Progettazione Integrata
Il nostro Studio offre servizi integrati di architettura, ingegneria, riqualificazione energetica, impiantistica.
Questo significa che se devi costruire casa da zero, ristrutturare un immobile o ammodernare la tua azienda, noi possiamo farlo curando ogni aspetto: rilievi, progettazione edile e architettonica, definizione energetica, impiantistica e strutturale.
Progettazione integrata non è un concetto astratto, è un modo di operare pratico e funzionale. Un metodo che consente di applicare al progetto una visione d’insieme e di mantenere il controllo sui vari aspetti del lavoro durante tutto il processo di realizzazione, offrendo vantaggi concreti al cliente.
Come parte il progetto
Il progetto parte con un nostro sopralluogo gratuito, o un primo colloquio dettagliato. È un momento fondamentale perché serve a impostare un preventivo accurato della parte tecnica e una stima rispetto alla fornitura, ai costi, ai tempi di consegna e installazione.
In definitiva è utile per partire col piede giusto, confrontandoci su risorse economiche, necessità tecniche e tempistiche di realizzazione.
Fase di analisi
Nel caso di un edificio esistente, da ristrutturare o efficientare a livello energetico, una volta approvato il preventivo partono le analisi. Si tratta di analisi tecniche relative all’immobile, non distruttive, relative alle misure, ai materiali usati e poi l’accesso agli atti, per inquadrare l’immobile dal punto di vista burocratico.
La realizzazione del progetto
Il nostro Studio è l’unico referente del progetto: saremo noi ad occuparci di pianificare e gestire tutte le attività necessarie alla realizzazione dell’opera, scegliendo il gruppo di lavoro e coordinando i vari professionisti e aziende che andranno ad eseguire operativamente il lavoro.
Questo significa affidare il lavoro a dei professionisti che seguono il progetto dall’inizio alla fine, si pongono delle tempistiche interfacciandosi con i vari attori.